• Nuovo
Tillandsia capitata peach
search
  • Tillandsia capitata peach
  • Tillandsia capitata peach

Tillandsia capitata peach

4,90 €
Tasse incluse
Quantità
Attualmente fuori stock, ma disponibile su prenotazione. I tempi di consegna possono variare in base alla disponibilità presso i nostri fornitori.

La Tillandsia capitata “Peach” è un genere di pianta che appartiene alla famiglia delle Bromeliacee, allo stato naturale si incontra solo nelle zone tropicali e sub-tropicali del Continente Americano, questa varietà è originaria del Messico e della Repubblica Domenicana. Produce foglie di colore rosa tenue che si mescolano al colore grigio. La caratteristica principale è di non avere radici sotterranee, vivendo senza terreno, sono in grado di assorbire il nutrimento necessario dall’umidità dell’aria, grazie a particolari caratteristiche anatomiche e fisiologiche presenti sulle foglie ed all’interno della pianta, che hanno permesso di adattarsi in natura agli ambienti più disparati e climi ostili. Crescono spontaneamente sulle cime degli alberi e sulle rocce tramite le radici che servono per aggrapparsi ai rami degli alberi.

Necessita di posizioni in luoghi molto luminosi umidi e caldi, evitando i raggi diretti del sole; nei periodi più caldi può essere posizionata all’esterno in zone di ombra parziale. Teme le temperature al di sotto dei 10 gradi. Le irrigazioni devono avvenire nebulizzando la parte vitale della pianta, ossia le foglie.

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.