• Nuovo
Boiga dendrophila M-L
search
  • Boiga dendrophila M-L
  • Boiga dendrophila M-L
  • Boiga dendrophila M-L

Boiga dendrophila M-L

358,00 €
Tasse incluse
Quantità
Attualmente fuori stock, ma disponibile su prenotazione. I tempi di consegna possono variare in base alla disponibilità presso i nostri fornitori.

La serpe delle mangrovie Boiga dendrophila  è un serpente velenoso diffuso in India, Indocina, Filippine e Indonesia. Appartiene alla famiglia dei colubridi, con apparato velenifero di tipo opistoglifo, che, in controtendenza rispetto alla fama di innocuità delle “bisce“, del tutto innocuo non é. 

Il Boiga dendrophila é un grosso serpente asiatico, che può tranquillamente superare i due metri, con punte di 250 cm, Le sue dimensioni il corpo robusto, ma al tempo stesso aggraziato, compresso lateralmente, i colori sgargianti, in cui il nero o blu-inchiostro contrasta con un giallo-oro brillante, la testa larga ed appiattita, gli occhi a pupilla ellittica verticale, che gli hanno valso l’appellativo di serpente-gatto, l’aggressività e la decisione con cui fronteggia un potenziale disturbatore, non esitando a mordere entusiasticamente e con violenza, ne fanno un animale che incute rispetto e, in molti, anche timore.

Questo serpente vive tra le mangrovie del Sud Est asiatico e nelle isole vicine; è notturno e in parte diurno, e preda abitualmente uccelli, mammiferi e altri serpenti, anche velenosi. Il serpente delle mangrovie è responsabile di molti casi di avvelenamento nelle regioni in cui vive. Il suo morso,in ogni caso non è mortale.

T927
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.